A giugno tornerà protagonista sulla lizza di piazza grande non da giostratore ma da guida tecnica del Quartiere di Porta Crucifera. Passione e amore senza confini nei confronti della Giostra del Saracino prima, durante e dopo essere stato giostratore.
Andrea Vernaccini in questi anni ha sempre seguito tutti i giorni le prove osservando cavalli e giostratori, I cavalli e l’equitazione per lui non sono solo passione ma lavoro quotidiano nel suo centro ippico.
Porta Crucifera lo ha chiamato quasi alla fine del mandato per iniziare a lavorare al Campo Prova Guido Raffaelli con i giostratori rossoverdi. Un percorso iniziato lontano dalle luci della ribalta che si è definitivamente consolidato non appena il nuovo direttivo di Colcitrone si è insediato ufficialmente dopo le elezioni.
“Sarà una bella emozione ritornare in piazza, il periodo di stop mi ha fatto bene facendomi vedere tante cose da una prospettiva diversa. Il tempo passato ai box mi è servito per guardare, studiare e imparare e credo che tutto questo mi ha fatto crescere. Quando hai tanta passione e amore per il saracino è sempre difficile starne fuori, adesso siamo carichi e pronti per questa nuova avventura. L’allenatore ha tante responsabilità ma il ruolo chiave e principale resta sempre quello del giostratore. Responsabilità diverse verso il quartiere e i giostratori ma altrettanto affascinante. Con i ragazzi mi piace avere un rapporto molto diretto e trasparente, con il dialogo credo che tutti possono crescere…”
Guarda il video