Il periodo più atteso dell’anno è alle porte e quest’anno il Gruppo Giovanile di Porta Santo Spirito si è proprio superato proponendoci un programma di serate per tutti i gusti.
Gli stand gastronomici della cucina/pizzeria e delle griglie rimarranno sempre aperti da mercoledì 11 giugno fino a giovedì 19 giugno.
Si parte con il botto! Mercoledì 11 giugno la serata si aprirà con“Braciami Ancora”, la tradizionale cena inaugurale delle griglie (solo su prenotazione), e seguire “SARAcino BANDA”: ripassate bene le canzoni che hanno fatto la storia della musica perché le vostre conoscenze verranno messe a dura prova in un quiz all’ultima nota!
Giovedì 12 giugno dalle ore 21:15 sarà invece la volta della serata culturale con “Il sorriso e l’amore di Santo Spirito: Edo Gori”, una chiacchierata che ricorda un Uomo, un Amico, un Rettore che ha fatto la storia del quartiere di Porta Santo Spirito.
Il weekend gialloblù inizia da venerdì 13 giugno con un rinfrescante Aperitivo a partire dalle ore 19:30. Dalle ore 22:30 assisteremo ad un grande ritorno per i quartieristi della colombina: il “Full Moon Party”. Come i fedelissimi ricorderanno, sarà necessario munirsi di secchielli e cannucce allo stand dei drink per poi ballare al ritmo della musica, sotto la luce della luna piena.
Sabato 14 giugno dalle ore 22:30 il “Mamma Mia!!!” la grande notte della musica italiana con il DJ Joe Rok che infiammerà la serata di Santo Spirito.
Domenica 15 giugno dalle ore 20:00 cena a tema Oktoberfest. Proprio come a Monaco di Baviera potrete ordinare per cena la migliore birra accompagnata da würstel e crauti, quindi non resta che dire: “Guten Appetit!”.
Apriamo la seconda settimana: lunedì 16 giugno con il Circolo Tennis Giotto installerà un campetto per far giocare i “piccoli”gialloblù al “Tennis per bambini”. I “grandi” potranno iscriversi al “Girone” di Briscola, Scopone Scientifico e Tressette: che vinca il migliore!
Martedì 17 giugno alle ore 20:30 il quartiere ospiterà Santi Cherubini in arte “il Penna” in una serata di Cabaret dal titolo: “Va’mparo l’aretino” che ci farà letteralmente ‘sbillicare dale risate’.
Mercoledì 18 giugno dalle ore 21:30 in corteo tutti insieme dal Bastione alla volta di Piazza Grande per assistere allaGiostra Simulata. A seguire tutti pronti per “Argiochiamoce”: giochi di squadra in cui si testeranno le vostre capacità di forza, di dedizione e di lavoro di squadra.
Giovedì 19 giugno verrà proiettata la Prova Generale con inizio alle ore 21:30. La serata proseguirà con il “Medicine Party”, una vera e propria serata con musica da “ricovero”, in cui ognuno di noi potrà sentirsi un dottore o una dottoressa, attenzione a quanti farmaci verranno prescritti!!!
Ed eccoci al gran finale: venerdì 20 giugno dalle ore 19:30 si inizia a propiziare con un gustoso Aperitivo a cui seguirà la Cena Propiziatoria (solo su prenotazione); ma cosa è una propiziatoria se non si balla? Al palco del Bastione, finita la cena, vi aspettano i nostri DJ per cantare, per stringerci e caricarci tutti insieme, aspettando sabato 21 giugno con la 147ma edizione della Giostra del Saracino.
Ieri come oggi, “Con Antico Ardore”!
Elisabetta Bidini