Santo Spirito: fissate le date del Te Deum e Cena della Vittoria

Venerdì 1 luglio Te Deum di ringraziamenti in duomo alle ore 19,15. Sabato luglio 23 luglio Cena della Vittoria in piazza San Jacopo

0
637

Con una Cena alle Scuderie Edo Gori sono partiti ieri sera i festeggiamenti per la conquista della 38esima lancia d’oro da parte del quartiere di Porta Santo Spirito. Archiviato il successo dello scorso 18 giugno la Colombina ha fissato il calendario degli appuntamenti per celebrare la lancia d’oro dell’istituto Thevenin conquistata dalla coppia Gianmaria ScortecciElia Cicerchia.

Dopo la Cena alle scuderie il prossimo appuntamento è per venerdì 1 luglio quando il quartiere celebrerà il Te Deum di ringraziamento in duomo alle ore 19,15. Il corteo, guidato dal capitano Marco Geppetti che porterà a lancia d’oro, si muoverà dai Bastioni attraverso le strade del centro storico fino ad arrivare in cattedrale dove la cerimonia sarà celebrata da Don Alvaro Bardelli. Dopo il Te Deum il quartiere si recherà a Casa Thevenin. Al ritorno ai Bastioni nei giardini del Porcinai appuntamento con il “Cenotto”. Il terzo “Cenotto” è previsto venerdì 15 luglio sempre nei giardini del Porcinai.

La data della Cena della Vittoria è sabato 23 luglio in piazza San Jacopo, e verranno resi gli onori a Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci. Alla cena parteciperanno le autorità civili e quelle giostresche, come da tradizione ci sarà il regalo per i due giostratori, la lancia in miniatura del maestro intagliatore Francesco Conti e a tutti i partecipanti verrà consegnata l’edizione straordinaria a colori de “Il Bastione”.