giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeGiostra del SaracinoIl Buratto in piazza, domani via alle prove dei giostratori

Il Buratto in piazza, domani via alle prove dei giostratori

0
570

Ci siamo, anche il Re delle Indie è stato posizionato sulla lizza. Tutto è pronto per l’inizio delle prove dei giostratori che prenderanno il via domenica 14 giugno in anticipo di venti minuti rispetto al passato (inizio ore 20,10) così come regolamentato dal nuovo Disciplinare Tecnico approvato nel 2026.

Questa mattina alla presenza della Magistratura della Giostra del Saracino, dei rappresentanti dei quartieri, il peersonale comunale ha provveduto ad effettuare tutto le procedure per l’installazione del buratto.

Aperta la settimana del quartierista dallo scorso mercoledì grande affluenza dei quartieristi al proprio rione. Grande folla anche per acquistare il biglietto con lunghe code davanti al botteghino e quartieristi in fila da ieri trascorrendo la notte davanti all’ingresso della  iglietteria per acquistare il tagliando della 149 Giostra del Saracino.

Questa sera l’attenzione si sposta in piazza della libertà dove si svolgera la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani. Dalla mano del paggetto la sorte deciderà l’ingresso in piazza.

© Riproduzione riservata

errore: