Il Saracino dei Cittini

Il “Saracino dei Cittini” un programma televisivo di Correr Giostra in collaborazione con Teletruria, andrà in onda venerdi 23 Settembre in prima serata

0
101

Il “Saracino dei Cittini” un programma televisivo di Correr Giostra in collaborazione con Teletruria, andrà in onda venerdi 23 Settembre in prima serata.
Un programma che si articola su cinque puntate, la prima sarà all’interno del quartiere di Porta San Lorentino dove in compagnia di Aurora, Lisa e Elena entreremo dentro il quartiere giallocremisi, alla scoperta del museo e di tutto quello che c’è di bello all’interno del quartiere della Chimera, la seconda puntata sarà invece ai Bastioni dove Teresa, Vittoria e Pietro ci apriranno le porte dei Bastioni, la terza è quella in via delle Gagliarde, al Quartiere Biancoverde in compagnia di Anita, Ettore e Niccolò. La quarta ci vede all’interno del bellissimo palazzo Alberti, insieme a Tommaso, Mattia e Francesco alla scoperta del rione Rossoverde.

È un progetto nato da un idea di Peter Peruzzi e fortemente voluto da tutta l’associazione Correr Giostra, il progetto vede il coinvolgimento dei bambini nel mondo della Giostra del Saracino, tre per quartiere, lo scopo del programma è quello di vivere la Giostra con la purezza e le emozioni dei bambini, siamo andati quindi alla scoperta di quanto c’è di bello nel mondo della Giostra con gli occhi dei bambini con l’entusiasmo che li contraddistingue. Abbiamo visitato i musei dei Quartieri, respirato l’aria del pre giostra, la storia di ogni Rione, abbiamo parlato delle regole della manifestazione e non solo, lanciando in ogni episodio delle proposte particolari.

L’ultima delle cinque puntate ha come sfondo piazza Grande, il luogo dove tutto si riversa, ed è proprio li che abbiamo parlato di emozioni di passione e di che cosa sia per loro la Giostra del Saracino.

Un ringraziamento enorme va a i “cittini” e alle “cittine”: Anita, Aurora, Elena, Ettore, Francesco, Lisa, Mattia, Niccolò, Pietro, Teresa, Tommaso e Vittoria.
Oltre a colui che ha girato e montato il programma Igor Lodovini.
Non ci fermeremo qui con queste cinque puntate ma sicuramente ci saranno in futuro altri progetti rivolti ai bambini, vogliamo rivolgere un occhio particolare a i più giovani coinvolgendoli il più possibile, intanto vi aspettiamo venerdì 23 in prima serata su Teletruria per il “Saracino dei Cittini