In piazza della Libertà come da consueto ha avuto luogo la cerimonia di estrazione delle carriere e il giuramento dei capitani in vista della 144esima edizione della Giostra del Saracino.
I figuranti partiti dai piazza della Badia, hanno raggiunto il Palazzo dei Priori, dopo la consegna dello “scettro” al Maestro di Campo Carlo Umberto Salvicchi da parte del Sindaco Alessandro Ghinelli con relativo giuramento, è stata poi la Dea Bendata per mezzo dei quattro paggetti a decidere l’ordine delle carriere di questa edizione dedicata ai 100 anni della nascita dell’Arezzo Calcio.
Di seguito l’ordine delle carriere dell’edizione settembrina:
Porta Santo Spirito, Porta Sant’Andrea, Porta del Foro e Porta Crucifera.
Conclusa l’estrazione e il giuramento dei capitani, i figuranti si sono recati insieme alla Lancia d’oro in Duomo, dove quest’ultima rimarrà fino a domenica 3 settembre.

Con questa cerimonia ha inizio la 144esima edizione, che per quanto riguarda settembre ha una novità su tutte, cioè le Prove dei giostratori diurne, che si svolgeranno da lunedi a mercoledi con il seguente orario dalle 16,30 alle 19,30, mentre giovedi 31 dalle 17,00 ci sarà la simulazione di gara.

Inizia la settimana più bella dell’anno.
Buona Giostra a tutti.