Buon compleanno “Correr Giostra”

0
1177

E’ già passato un anno dal 10 giugno 2019 quando ad ora diciassettesima il nostro sito è andato on line. Un progetto nato dalla passione e da un forte senso di appartenenza alla Città di Arezzo.

In questo anno di vita abbiamo cercato di raccontare la Giostra del Saracino a modo nostro sempre nel rispetto della tradizione e della storia della nostra amata “Festa”.

Il nostro lavoro di ricerca è solo all’inizio, abbiamo arricchito il contenitore di Correr Giostra con le statistiche di tutti i giostratori che hanno corso giostra, con punteggi, medie, statistiche e tanti altri dati andremo  a inserire più avanti.

I cavalli, che sono parte fondante per costruire una vittoria, abbiamo iniziato a raccontarli per essere conosciuti e ricordati nel tempo da tutti.

La storia, attraverso pezzi di approfondimento e riscoperta utili a conoscere, ricordare e mai disperdere la memoria.

Gran Galà. Come non ricordare il Gran Galà, fiore all’occhiello della nostra Associazione che tanto successo ha riscosso in città tra appassionati, quartieristi e non solo.

Tutto questo è solo l’inizio del percorso che l’associazione culturale Correr Giostra intende portare avanti.

Per il futuro abbiamo in cantiere tante novità come la seconda edizione del Gran Galà che sarà appuntamento fisso anche se non si dovessero disputare le giostre regalando sempre novità ed interesse.

Il Libro. Lo abbiamo già annunciato e ci stiamo lavorando assiduamente, ne siamo certi susciterà interesse. Cercheremo di regalare alla città e agli appassionati un prodotto di grande qualità.

Racconti di Giostra. La memoria per Correr Giostra è parte fondante; preservare e lasciare in dono agli aretini tutto ciò che è giostra. Ci siamo fatti raccontare aneddoti e curiosità da personaggi che hanno scritto in prima persona la storia della nostra ”Festa” e ad altri che dietro le quinte sono stati comunque importanti quanto i primi proprio per la ragione che la Festa appartiene a tutti. A breve potrete vedere questi racconti all’interno di un nuovo “contenitore”.

Tanti altri progetti sono in cantiere e cercheremo di realizzarli con la passione che ci ha mosso fino ad oggi.

Infine l’ultima novità, la collaborazione con Teletruria a “50 ore di Giostra” dal 18 al 20 giugno. È un grande onore per Correr Giostra collaborare con la televisione degli aretini e voglio qui ringraziare il Direttore Luca Caneschi  per la fiducia e la stima che ripone nella nostra associazione.

Un ringraziamento a tutti voi amanti di Giostra del Saracino che in questo anno ci avete seguito con costanza dimostrandoci tanto affetto e stima che non ci saremo mai aspettati.  Un sentito ringraziamento da parte di tutta l’associazione. Grazie.

Infine permettetemi un ringraziamento a tutti coloro che fanno parte dell’associazione Correr Giostra. Da oltre un anno ogni giorno dedicano moltissimo tempo a questo progetto con grandissimo amore, impegno e serietà. Senza l’amore e la dedizione di queste persone Correr Giostra non può esistere. Grazie di cuore per tutto il lavoro fatto fino ad oggi e per tutto quello che riusciremo insieme a realizzare per la città.

Continuate a seguirci, scrivete i vostri suggerimenti, idee e critiche saranno per noi motivo per continuare e migliorare questo progetto che oggi compie un anno.

Buon compleanno Correr Giostra