Correr Giostra e Amaranto Channel nel segno della Giostra

0
452

Correr Giostra e Amaranto Channel (canale 97 dl digitale terrestre) uniscono le forze nel segno della Giostra. Da lunedì 1 aprile inizia ufficialmente la programmazione dedicata alla giostra del nuovo canale di proprietà del Presidente dell’Arezzo Guglielmo Manzo e il primo appuntamento è un classico: la tavolata del Lanzi. “Lo spazio che dedicheremo alla Giostra sarà importante sia in termini di quantità che di qualità”, spiega il Direttore di Amaranto Channel Luca Caneschi. La programmazione della nuova emittente, infatti, sarà dedicata al calcio e all’Arezzo in primo luogo, con la diretta di Lucchese-Arezzo lunedì 8 aprile, ma sarà aperta a tutti gli eventi della città, in primo luogo la Giostra.

“Per questo il nostro slogan è La tv della squadra e della città – prosegue Caneschi. La collaborazione con Correr Giostra, che ringrazio davvero di cuore per aver dato fiducia a quello che per ora è solo un embrione, ci consentirà di proporre ai telespettatori rubriche e appuntamenti come ‘Racconti di Giostra’, ‘A sQuola di Giostra’ e tanti altri approfondimenti con i protagonisti di oggi e di ieri. Tutto questo, ovviamente, con cadenze sempre più accentuate in vista delle due giostre di giugno e settembre, che racconteremo con Giorgio Marmorini, Andrea Lanzi e Paolo Nocentini, una squadra collaudata e affiatata”.

“Una nuova avventura piena di energia e stimoli per raccontare la Giostra del Saracino simbolo identitario degli aretini. Luca Caneschi – afferma Paolo Nocentini – ha sempre creduto in Correr Giostra, nel progetto e nel modo di raccontare il Saracino. Inizia una nuova avventura con Amaranto Channel e Correr Giostra con grande entusiasmo raccoglie l’invito per raccontare la nostra Festa. Abbiamo idee e progetti ambiziosi che svilupperemo nel tempo con Amaranto Channel e il suo direttore sempre mossi dalla passione e l’amore che abbiamo per la Giostra del Saracino”.

Lunedì 1 aprile su Amaranto Channel comincia “La Giostra sul 97” con un appuntamento iconico per gli appassionati della manifestazione, “La tavolata del Lanzi” dal Caffè Via Veneto. Sarà anche l’occasione, per il gruppo formato da Luca Caneschi, Giorgio Marmorini, Paolo Nocentini e, ovviamente, Andrea Lanzi per presentare la programmazione di Amaranto Channel dedicata alla Giostra del Saracino. Appuntamento alle 21 di lunedì primo aprile, ovviamente sul canale 97 del digitale terrestre, ospiti della puntata i quattro Rettori dei quartieri.