Giovedì di prove: Santo Spirito da 10

0
1513

Nel quarto giorno di prove spicca Porta Santo Spirito il quartiere della Colombina infatti esce dalle l’ultimo test prima delle prove facoltative con un 10. Elia Cicerchia su Olimpia ha colpito subito un centro e poi al secondo tentativo la lancia  si ferma sul 3, per Gianmaria Scortecci prove con la cavalla di riserva Farfalla, con la quale ha comunque ben impressionato, Gianmaria conferma il suo ottimo stato di forma, infatti per lui un 5 un 4 vicino al cinque poi di nuovo un centro.

Sul fronte delle riserve Niccolò Pineschi in sella a Danny colpisce due centri, suo fratello Pineschi Alex compie un solo tiro anche per lui 5, mentre Taverni su Faustino colpisce un 4 un 2 e infine negli ultimi due tiri due 4

Il secondo Quartiere a scendere nella lizza è Porta Crucifera, apre Vanneschi il suo tiro si ferma sul 3 nella seconda carriera colpisce il 4, in terza carriera invece un bel 5, segue Adalberto Rauco che con una bella carriera scancella il 5 e chiude la sua giornata di prove.

Fardelli al primo tiro bella carriera sul centro, nella seconda invece colpisce un 2.

Paffetti su Aida colpisce un bel centro, Per Lumachi due carriere, un 5 dove però perde la lancia nel impatto con il buratto e un 4.

Il terzo Quartiere è Porta Sant’Andrea anche oggi un giorno di prove che conferma il buon stato di forma di Enrico Vedovini, che è apparso perfetto in sella al Conte Darko di Gazzara un solo tiro verso il Buratto e un cinque.

Tommaso Marmorini al primo tiro colpisce nella zona di cartellone tre il 3 e il 4 nella seconda carriera invece spenge il centro, chiude poi con due tiri sul quattro, le riserve Saverio Montini su nuvola al primo tiro colpisce un 5, nella seconda carriera un 2 e nella terza un 4. Matteo Bruni, buona prestazione di questo ragazzo che ha esordito per la prima volta nella prova generale dell’edizione di Giugno, oggi per lui nei due tiri due 4 molto vicini al centro.

Chiudono la piazza i vincitori della 138ºesima edizione, Porta del Foro, Davide Parsi è apparso quasi perfetto sotto il profilo delle traiettorie, la cavalla Nuvola ha fatto delle belle partenze, per quanto riguarda il tiro il primo tentativo si ferma sul quattro vicino al cinque al secondo tentativo colpisce un cinque pieno.

Gabriele Innocenti su Chicca, qualche carriera da rivedere, il tiro si ferma per tre volte sulla linea verticale del 4.

Buona la prestazione delle riserve dove spicca la prova di Francesco Rossi su Rocky anche oggi apparso in ottima forma con due belle carriere, il primo tiro si ferma accanto al cinque, nella seconda carriera cancella il centro in modo spettacolare.

Per Gabelli su Pampero un tre e due quattro, mentre Scarpini su Mango colpisce in due carriere due quattro.

Domani sarà la volta della sessione facoltativa, prove che si svolgeranno dalle 17 alle 18 ciascun quartiere avrà un quarto d’ora di tempo per fare il lavoro di rifinitura.