Presentazione soggetti delle lance d’oro 2023

0
406

Giovedì 11 maggio alle 21.15 saranno presentati i soggetti delle lance d’oro delle due edizioni 2023 della Giostra del Saracino. Sarà il Quartiere di Porta Sant’Andrea, quest’anno, ad ospitare a Palazzo San Giusto l’evento tradizionalmente organizzato dalla Società Storica Aretina in collaborazione con l’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino del Comune di Arezzo ed i Quartieri.

Il trofeo della Giostra di San Donato che si correrà sabato 17 giugno alle ore 21.30 sarà dedicato a Luca Signorelli nel cinquecentenario della morte e della sua figura parlerà la storica dell’arte Liletta Fornasari.

La lancia d’oro della Giostra della Madonna del Conforto, in programma domenica 3 settembre, sarà invece dedicata al centenario dell’Arezzo Calcio di cui parlerà lo storico del calcio aretino Luca Stanganini. Per l’occasione sarà presente una delegazione dell’Arezzo Calcio composta dell’amministratore delegato Sabatino Selvaggio, il capitano amaranto Andrea Settembrini e l’addetto stampa Matteo Marzotti.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, si concluderà con un dibattito al quale tutti gli intervenuti potranno partecipare. Presiederanno l’incontro il rettore del quartiere di Porta Sant’Andrea Maurizio Carboni e il presidente della Società Storica Aretina Luca Berti.