Il Quartiere di Porta del Foro ha pubblicato sui propri canali social ufficiali gli appuntamenti del mese di maggio. Un calendario ricco, che avvicina i giallo cremisi all’edizione numero 138 della Giostra del Saracino (22 giugno).

Venerdì 17 maggio alle ore 21:30 nei locali della sede sociale si svolgerà la riunione dei figuranti. All’incontro saranno presenti il rettore Roberto Felici, il capitano Dante Nocentini, il maestro d’arme Diego Giusti e l’aiuto regista Giacomo Massai. Aprirà la riunione il neo cordinatore di regia della Giostra, Gianni Sarrini, che presenterà il suo ruolo e i criteri di valutazione dei figuranti durante il corteo e non solo.

Sabato 18 a partire dalle ore 20:00 si svolgerà una ricca e gustosa grigliata. Il menù prevede un antipasto toscano, ciccia a volontà e acqua e vino. Costo a persona 15 euro. Prenotazioni al 333-6846496.

Venerdì 24 saranno presentati i soggetti delle lance d’oro 2019 alla presenza di Liletta Fornasari dell’Accademia Petrarca e Claudio Santori della Società Storica Aretina.

Sabato 25 si andrà alla scoperta del territorio con l’iniziativa “Quartieri aperti” organizzata da Confguide Arezzo Confcommercio. La partenza è fissata davanti alla chiesa della S.S. Annunziata per poi recarsi nella chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino. Il tour proseguirà poi a palazzo Bruni/Ciocchi e terminerà nella suggestiva sede storica di Porta San Lorentino. La visita si concluderà con una degustazione gratuita all’enoteca Charleston.