Al via gli eventi pre Giostra: i quartieri scaldano i motori

0
605

I lunghi mesi invernali sono ormai alle spalle, i giorni che ci dividono al grande ritorno in piazza sono dieci e da oggi nei quattro quartieri si entra nel vivo delle attività pre Giostra, nel clima più atteso da tutti i quartieristi.

A Sant’Andrea è in programma l’aperitivo in Piazza mentre a Colcitrone dopo cena c’è l’esibizione della compagnia teatrale Tortaia’s Friends “e ridiamoci su”. Ai Bastioni cena di apertura preparata dal gruppo griglia. Parte invece ufficialmente domani la settimana a Porta del Foro con la serata organizzata dal gruppo Archivio storico.

Gli appuntamenti in programma come sempre sono numerosi e non mancheranno le serate diventate negli anni dei veri e propri cavalli di battaglia, quelle da sold out.

Il calendario di Porta Sant’Andrea prevede giovedì 8 il Memorial Carlo Fardelli, venerdì 9 cena spettacolo Euphoria, sabato 10 il djset di Nicola Lucioli per il Neón Party, martedì 13 il tributo a Cesare Cremonini e giovedì 14 il djset di Gianni Luna.

Lo slargo di Colcitrone sabato 10 ospita il Ceres Party, martedì 13 la 68ª Cena del Maccherone, giovedì invece dopo la Prova Generale la serata si anima con il Leccio Party.

Ai Bastioni venerdì 9 è tempo del tradizionale Full Moon, sabato 10 il Coachella Party e il 15  invece si torna negli anni ‘90.

A San Lorentino la “settimana” parte ufficialmente domani, immancabile la Cena al Contrario in programma venerdì 9,  l’Hawaiian mercoledì 14 e lo Schiuma Parti giovedì 15.