Al via i lavori in piazza grande per il montaggio delle tribune

Sabato sera ci sarà la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani poi da domenica inizierà l’avvicinamento alla sfida del 18 giugno

0
183

Sono iniziati oggi i lavori per il montaggio delle tribune per la 141esima edizione della Giostra del Saracino. Parte della piazza racchisa dalle griglie per delimitare il cantiere dove gli operatori hanno iniziato ad allestire la tribuna A a cui seguiranno poi la prossima settimana quelli della tribuna B e C.

Lavori che avranno un ritmo molto intenso da oggi fino a sabato quando sarà pronta anche la lizza per predisporre il montaggio del Buratto. Sabato sera ci sarà la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani poi da domenica inizierà l’avvicinamento alla sfida del 18 giugno per la 141esima edizione della Giostra del Saracino.
Da domenica 12 giugno partono le prove dei giostratori titolari e delle riserve fino a mercoledì 15 giugno. L’inizio delle prove è fissato per le ore 20,30 il termine per le 23,30. Giovedì 16 giugno dalle ore 17 alle ore 18 turno facoltativo per i soli giostratori titolari poi la sera la sfida dei giovani con la Prova Generale.