La prima serata dal titolo “ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA” incentrata su alcuni temi toccati da uno dei personaggi più importanti di tutta la storia della Giostra del Saracino: Assuero Pieraccini.
Pubblichiamo la versione integrale dell’intervista che il Dott. Assuero Pieraccini ha rilasciato a Correr Giostra e alla Commissione Cultura di Porta Crucifera per A sQuola di Giostra parlando di “Eccellenza” in giostra ma non solo.
Domenica 24 marzo alle ore 21,00 il secondo appuntamento con “A sQuola di Giostra” progetto a cura della Commissione Cultura del Quartiere di Porta Crucifera giunto quest’anno alla VI edizione.
Titolo della serata “LA LANCIA D’ORO”Origine ed evoluzione del trofeo giostresco. Ospiti della serata Francesco Conti e l’Associazione Signa Arretii.
Una serie di incontri che mettono in risalto la storia, la cultura, le tradizioni e gli aneddoti del mondo giostresco. Un progetto aperto a tutta la città, con un occhio di riguardo soprattutto verso i giovani.

© Riproduzione riservata






