Gli addetti ai lavori sono di nuovo in piazza. Questa mattina sono iniziati i lavori per il montaggio delle tribune a cui poi seguirà l’allestimento della lizza dove i giostratori correranno domenica 4 settembre la 142esima Giostra del Saracino. Tutto come previsto i primi mezzi e addetti ai lavori hanno iniziato a lavorare sulla splendida Piazza Grande per vestirla a “Festa” tra la curiosità degli aretini e turisti che hanno già iniziato il conto alla rovescia. 

La prima fase dei lavori riguarderà il montaggio della tribuna Chimet (già tribuna A), poi seguirà l’allestimento della lizza con montaggio del Buratto per poi concludersi con il montaggio delle tribune Orchidea Preziosi (già tribuna B) e tribuna Chimera Gold (già tribuna c).

La tribuna Chimet e la lizza dovranno essere pronti per lunedì 29 agosto primo giorno di prove per i giostratori mentre le tribune Orchidea Preziosi e Chimera Gold saranno completate nei giorni successivi. Domenica prossimo ci sarà la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani poi da lunedì 29 agosto inizierà l’avvicinamento alla sfida del 4 settembre per la 142esima edizione della Giostra del Saracino. 

Lunedì 29 agosto iniziano le prove dei giostratori titolari e delle riserve fino a giovedì 1 settembre. L’inizio delle prove è fissato per le ore 16,3,  il termine per le 19,30. Venerdì 2 settembre dalle ore 17 alle ore 18 turno facoltativo per i soli giostratori titolari poi la sera la sfida dei giovani con la Prova Generale.