Come ogni fine d’estate che si rispetti, la settimana del Quartierista bianco verde è pronta per lasciare che la bella stagione dia un ultimo colpo di coda prima dell’autunno. Il programma di eventi inizierà mercoledì 24 agosto con un aperitivo in piazza S. Giusto per inaugurare al meglio la riapertura dei bar in piazza e proseguirà giovedì 25 con la tradizionale e seguitissima “Giostra dei Carrelli” dove i quartieristi si sfideranno difendendo i colori delle nobili casate di Porta Sant’Andrea.

Venerdì 26 e sabato 27 spazio alle serate musicali, entrambe precedute da una cena – spettacolo, il venerdì con i ragazzi di “Euphoria” che dopo il pienone di giugno offrono il bis, e sabato con la “Glitter Night” con musica di Nicola Lucioli.

Domenica 28 agosto il palco di piazza S. Giusto si riempirà di Band Indie aretine grazie al “Divus Indie Fest”, musica dal vivo e divertimento assicurato.

Lunedì 29 tornano le vere serate di Quartiere, quelle che i più nostalgici (come me) amano di più: “Sarabanda” è il titolo della serata in cui i quartieristi di tutte le età si sfideranno nel famoso gioco di Enrico Papi.

Martedì 30 tutti pronti a cantare a squarciagola grazie alle note della tribute band di Max Pezzali e 883, mentre mercoledì 31 sarà tempo di ballare a ritmo di reggaeton e balli di gruppo grazie al gruppo “Queen Bees”.

Giovedì 1 settembre Sant’Andrea si tuffa negli anni 90’ con Dj Gianni Luna preceduto dalla seconda edizione dell’apprezzatissima “Cena della nana”.

Venerdì 2 settembre dopo la prova generale, musica grazie ai ragazzi del comitato giovanile che organizzano la “Summer Night” seguita dai classici canti in piazza.

Si chiude con la tradizione della cena propiziatoria sabato 3 settembre, Francesco Irrera e Bizio i Dj’s che accompagneranno il Quartiere nella notte più lunga dell’anno, quella che porta alla Giostra di Settembre.

Leonardo Maccioni