La settimana del quartierista di Porta del Foro prenderà avvio mercoledì 24 agosto, con una serata amarcord, tra ricordi e celebrazioni dei cappotti realizzati a cavallo fra i primi e metà anni ’80. La commissione Cultura e Archivio Storico, sulla cornice del garden interno, intratterrà i commensali con molte sorprese, aneddoti, ricordi dei “mitici” anni ’80 vista anche la presenza nel menù classico della pizzeria, di piatti stravaganti e davvero particolari.

Giovedì 25 agosto, la cena e il dopo cena saranno allietate dalla musica del Dj set Pico.

Venerdì 26 agosto, in Via della Palestra arriveranno i ritmi della musica del Dj set di Gianmaria Mariottini e Elia Cuccoli a cornice dell’Hawaiian Fluo Party in salsa giallo cremisi.

L’ormai consueta e partecipatissima “Cena al Contrario” la farà da padrone sabato 27 agosto, quando dalla casse verrà sparata l’inconfondibile musica dei Borghetta Stile, ormai consueta e tappa fissa dei ragazzi romani nell’estate aretina.

Domenica 28 agosto, sarà la giornata dedicata ai più piccoli, i chimerotti giallocremisi potranno trovare al quartiere animatrici e il modo per divertirsi, giocare ed entrare anche loro nel clima dell’imminente Giostra del Saracino.

Lunedì 29 agosto con l’inizio delle prove, l’appuntamento è in Piazza Grande, dove con cori e canti sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderino sostenere i giostratori. La serata al quartiere sarà intrattenuta dalla Band 23 che farà live music per tutti i presenti.

Martedì 30 agosto, sarà il Gruppo Donne a prendere la scena, invitando tutte le chimerotte al Pigiama Party, una serata e notte con il dress code a tema pigiama, in cui ne vedremo veramente delle belle.

Mercoledì 31 agosto, tornano i giochi alcolici, in cui si vedranno sfidare gente di tutte le età nel famoso torneo di beer pong, targato Porta del Foro.

Giovedì 1 settembre sarà la notte del Foro September Fest con il Dj set di Lapsus, Smile Gang e Babilonia.

Venerdì 2 settembre, dopo la Prova Generale dedicata allo storico rettore di Porta Sant’Andrea Faliero Papini andrà in scena il Foro Loco con il Dj set targato Francesco Zappalà e 2Brain from Be One’s.

Sabato 3 settembre sarà la stupenda e suggestiva Via San Lorentino a prendersi la scena con la Cena Propiziatoria, in cui tutto il popolo della Chimera propizierà con canti e cori fino a notte fonda in vista della 142esima edizione della Giostra del Saracino. Info e prenotazioni al 3472272129 (Marco).

Tutte le sere sarà in funzione lo spazio bimbi presso il circolo del Quartiere, la pizzeria e la griglieria.

Alessandro D.