Porta Sant’Andrea, Benedizione delle Scuderie e colazione di Pasqua

Domenica 2 aprile, a partire dalle ore 10:15, si terrà la tradizionale colazione di Pasqua alle scuderie “Franco Ricci” di Porta Sant’Andrea in località Peneto.

0
489

Domenica 2 aprile, a partire dalle ore 10:15, si terrà la tradizionale colazione di Pasqua alle scuderie “Franco Ricci” di Porta Sant’Andrea in località Peneto.

La mattinata si aprirà con la Benedizione delle scuderie e dei cavalli impartita dal parroco di Staggiano don Yvon e a seguire si terrà la colazione con i cibi della tradizione pasquale: uova benedette, panina gialla, salame, schiacciata e molto altro. Quella di domenica sarà un’occasione per stare assieme e scambiarsi gli auguri di Buona Pasqua.

Anche quest’anno, come da tradizione, saranno estratte a sorte le uova di cioccolato: i premi sono abbinati all’estrazione del Lotto della ruota di Firenze di giovedì 6 aprile: il primo è un uovo di tre chili ed è abbinato al primo numero estratto, al secondo estratto invece è abbinata una colomba pasquale artigianale, infine al terzo numero estratto un uovo di 550 grammi. I biglietti sono in vendita in sede già da sabato 1 aprile, durante la pizzeria in programma dalle ore 20.