Settimana del Quartierista: gli appuntamenti di Porta Santo Spirito

0
316

Le luci nei giardini del Porcinai tornano ad accendersi grazie alle iniziative messe in calendario nei giorni che ci accompagneranno alla 143esima Giostra del Saracino che si correrà in piazza grande sabato 17 giugno. La Settimana del Quartierista di Porta Santo Spirito si rinnova con appuntamenti classici che hanno sempre attratto tantissime persone e tante novità. 

Tradizionalmente nella inaugurazione del pre giostra mercoledì 7 giugno la Colombina riparte con la “Cena delle Griglie”. I ragazzi del gruppo griglie organizzano una cena su prenotazione a base di carne. Il menù prevede: Prosecco, con di verdure fritte, maccheroni al sugo di cinghiale, pollo all griglia con contorno, dolce, acqua e vino. 

Giovedì 8 giugno appuntamento con la storia per il quartiere gialloblu. Alle ore 21,30 verrà presentato “Nobiltà Gialloblu”. Il libro edito dal quartiere che racconta 35 anni di storia del quartiere, emozioni e aneddoti. 

Venerdì 9 giugnoFull Moon Party” dalle ore 22,30 si rinnova un appuntamento storico nella settimana del quartierista gialloblu. Torna nei giardini del Porcinai una delle serate più affascinanti con Daftastic e Reset.

Sabato 10 giugno alle 21,30 tutti in piazza del comune ad assistere alla Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani al ritorno il via al “Coachella Party”. Torna ai Bastioni il festival più trendy del momento. Trecce e acconciature, glitter, costumi e top colorati, fiori e frange. 

Domenica 11 giugno La serata “No alcool” tanti colori e una sola sfida con tanto divertimento per tutti i quartieristi.

Lunedì 12 giugno Serata interamente dedicata ai bambini con la “Baby Dance”. Dalle ore 21,30 canti e balli per tutti i piccoli quartieristi della Colombina ma anche per i loro genitori.

Martedì 13 giugno Dalle ore 21,30 nei giardini del Porcinai ci sarà il Torneo di Feccette e Ping Pong. Una serata di gioco e sfida con amici e quartieristi.

Mercoledì 14 giugno A partire dalle ore 21,30 “QPSS Teenage Party”. Si torna indietro di più di dieci anni quando a farci compagnia nei pomeriggi liberi erano le serie tv di Disney Channel. Canti e balli in compagnia con canzoni che hanno raccontato la gioventù.

Giovedì 15 giugno “90’s Party”. Serata anni 90 con le canzoni che hanno fatto e raccontato la storia della musica. Si parte alle ore 22,30.

Venerdì 16 giugnoCena Propiziatoria” l’attesa sta per finire il quartiere si stringe unito accanto ai suoi giostratori. A seguire DJ Set by QPSS Djs.

 Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini