Al via le “Settimane del Quartierista” in attesa della 138esima edizione della Giostra del Saracino

0
1007

Manca sempre meno alla 138esima edizione della Giostra del Saracino e i quartieri già da qualche giorno hanno annunciato sui propri canali social i programmi delle “Settimane del Quartierista”.

In Vicolo della Palestra Porta del Foro ha già iniziato ieri l’avvicinamento alla Giostra con un ricco pomeriggio di fitness in collaborazione con la palestra Space e dopo cena il concerto live della Delilah’s band. Stasera Smash Party il nuovo format underground che arriva per la prima volta a San Lorentino. Non mancheranno tra gli eventi must la Cena al Contrario (venerdì 14) e l’Hawaiian Party (mercoledì 19). Ci sarà anche tempo di rivivere il passato con Giostrastoria (martedì 18) e far passare un intero pomeriggio di svago per i Chimerotti giallo cremisi (domenica 16).

Anche ai Bastioni Porta Santo Spirito ha iniziato ieri sera la propria “Settimana del Quartierista”. Una gustosa cena dei sapori tradizionali è stato l’incipit del ricco programma giallo blu. Stasera dalle ore 21:00 ci sarà un incontro sulla sostenibilità e la salvaguardia del pianeta. Non mancheranno dei classici come il Full Moon Party (venerdì 14) e l’Half Hour Party (sabato 15). Anche qui una serata dedicata ai più piccoli con lo spettacolo di magia (domenica 16).

In Piazza San Giusto Porta Sant’Andrea inizierà questa sera il proprio pre Giostra con il 5º Memorial Carlo Fardelli. Domani (venerdì 14) i bianco verdi torneranno negli anni ‘90 con Dj Matrix. Il Dj set di Nicola Lucioli animerà lo Space Party (sabato 15), mentre sarà Gianni Luna il protagonista dell’Hit Mania Divus (martedì 18).

Nello slargo di Colcitrone Porta Crucifera stasera parte con il ricordo di Tripolino. Nella “Settimana del Quartierista” rosso verde non può mancare la Cena del Maccherone (martedì 18) e il Leccio Party (giovedì 20). Divertimento per i piccoli con i gonfiabili (domenica 16). Dopo le estrazioni delle carriere, l’immancabile appuntamento con il Ceres Party (sabato 15).

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma collegatevi sulle pagine facebook ufficiali dei quartieri per non perdervi neanche un appuntamento.