La festa di compleanno di Signa Arretii

Un racconto tra storia, aneddoti e curiosità che ha catturato il pubblico

0
194

L’Associazione Signa Arretii ha festeggiato i suoi primi quindici anni al Teatro Pietro Aretino alla presenza degli associati, delle autorità giostresche e cittadine. Una giornata speciale con tante persone che hanno voluto esere presenti a questo appuntamento ricordando il percorso di una Associazione che ha fatto la storia della Giostra del Saracino e della città.

Gli ospiti presenti tra cui Il Dott. Luca Berti, Gianfrancesco e Sebastiano Chiericoni, Stefano Giustini e il Presidente Francesco Stocchi, hanno raccontato un percorso importante partendo dallo statuto del Comune di Arezzo del 1327 per arrivare alla prima Giostra del Saracino fino a oggi. Una storia ricca e importante non solo per la Giostra del Saracino ma per la città di Arezzo per il significato che ricopre Signa Arretii oggi nel nostro tessuto culturale aretino.

Un racconto tra storia, aneddoti e curiosità che ha catturato il pubblico attraverso anche foto storiche e video di coloro che in passato ha contribuito alla crescita dell’associazione. Soddisfazione da parte del Presidente Francesco Stocchi per un compleanno davvero speciale.

Per il contributo fotografico si ringrazia l’Associazione Signa Arretii