Si è svolta venerdi 13 dicembre presso l’Hotel Etrusco l’annuale cena sociale del Gruppo Musici.

Dopo gli interventi del Presidente e del Vicesindaco Gamurrini e dopo la consegna da parte del team eventi di alcuni premi goliardici, si è giunti a quello che è forse il momento più atteso dell’anno dopo la Giostra.

Istituito nel 2005 per volere del consiglio direttivo, a seguito della prematura scomparsa del tamburino e vicepresidente Eros Ricciarini, il riconoscimento che porta il suo nome viene assegnato annualmente a quel musico che, per impegno e dedizione, si è particolarmente distinto nell’anno in corso.

L’ambito premio, consegnato dalla moglie e dalla figlia di Eros , è stato quest’anno consegnato al tamburino Andrea Bartalesi.

Questa la motivazione:

“Entrato a far parte del nostro sodalizion in giovanissima età ed ha intrapreso con perseveranza il doveroso e necessario cammino di apprendimento che lo ha portato, ben presto, ad indossare il nostro costume.

Persona vivace ed estrosa, ha fatto della dedizione e dell’immancabile passione i punti di forza che lo hanno spinto a seguire un percorso di costante crescita.

Ha iniziato come semplice tamburino ma, grazie alla sua tenacia, ha acquisito capacità musicali tali che, non solo gli hanno permesso di guadagnarsi il privilegio di suonare il masso, ma soprattuto di ottenere l’incarico di capotamburo, assumendo cosi un ruolo di primo piano all’interno del gruppo.”.

Nel corso della serata sono stati inoltre consegnati gli attestati di appartenenza al gruppo:

10 anni: Simone Chiarini, Mauro Mancini, Fabio Marconi, Giuseppe Modeo.

20 anni: Davide Pericoli, Jacopo Stanganini.

Andrea si va cosi ad aggiungere all’Albo d’oro dei musici premiati:

2005-​Claudio Milesi
2006-​Alessio Scartoni
2007-​Claudio Storri
2008-​Marco Memonti
2009-​Emanuele Nocentini
2010-​Alessio Donatello
2011-​Andrea Maccari
2012-​Fabio Rossi
2013-​Davide Pericoli
2014-​Paolo Lazzeri
2015-​Tommaso Cardeti
2016-​Stefano Perticai
2017-​Fabio Caneschi
2018-​Marco Maestri