“La Storia della Giostra del Saracino e dei Quartieri nell’immediato dopoguerra”

Venerdì 3 Giugno 2022 presso il Quartiere di Porta del Foro si svolgerà la serata in ricordo del 90 anniversario della redazione del primo statuto che attestava la nascita delle Società di Quartiere

0
243

Venerdì 3 Giugno 2022 presso il Quartiere di Porta del Foro si svolgerà la serata in ricordo del 90 anniversario della redazione del primo statuto che attestava la nascita delle Società di Quartiere (23 Marzo 1932). Si terrà’ una conferenza storica dal titolo La Storia della Giostra del Saracino e dei Quartieri nell’immediato dopoguerra.

La serata inizierà alle ore 19.30 con un’apericena aperta a tutti ,al costo di 10 euro, nella splendida location del Garden interno del quartiere. La conferenza inizierà alle ore 21.15 e sarà condotta e moderata dal giornalista e direttore di Teletruria, Luca Caneschi. Interverranno :

– Prof.Luca Berti ,Presidente della Società’ Storica Aretina

– Roberto Parnetti e Saverio Crestini ,autori di numerosi libri e pubblicazioni sul tema delle manifestazioni storiche e della Giostra del Saracino.

– Paolo Peruzzi per il Quartiere di Porta Crucifera

– Paolo Nocentini per il Quartiere di Porta Santo Spirito

– Gianni Sarrini per il Quartiere di Porta Sant’Andrea

– Roberto Doro per il Quartiere di Porta del Foro.

Durante la serata sarà possibile acquistare le ultime copie numerate e in edizione limitata, rimaste, della stampa realizzata in occasione del 90 anniversario della nascita delle società di quartiere. L’evento realizzato dal Quartiere di Porta del Foro tramite la Commissione Archivio Storico, è aperto a tutta la cittadinanza.