Porta Sant’Andrea: le iniziative del Quartiere per la Pasqua

Sabato23 marzo la Pizzeria sociale, domenica 24 marzo la Benedizione delle scuderie e la lotteria delle Uova Pasquali

0
143

Un weekend ricco di appuntamenti a Porta Sant’Andrea in occasione delle festività pasquali. Sabato 23 marzo nella sede del quartiere si terrà la pizzeria: dalle ore 19,00 sarà possibile fare un aperitivo nel circolo bianco verde, mentre dalle ore 20 si potrà cenare con antipasti, pizze, calzoni e primo del giorno. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare dei tavoli per cena può farlo inviando un messaggio WhatsApp al 366 3867800.

Domenica 24 marzo, per la Festa delle Palme, si terrà la Benedizione delle scuderie e la Colazione di Pasqua. Al Campo prova di Peneto i quartieristi si ritroveranno alle 10.30 per la colazione di Pasqua, tradizione avviata nel 2004 che da vent’anni vede radunarsi i biancoverdi per scambiarsi gli auguri.

Il programma prevede la Benedizione delle scuderie, che sarà impartita dal parroco di Staggiano, e poi la colazione con i cibi della tradizione pasquale: uova benedette, panina gialla, salame, schiacciata e altro.

L’estrazione delle Uova Pasquali si terrà giovedì 28 marzo: la sottoscrizione interna a premi con le uova di cioccolato. I premi sono abbinati all’estrazione del Lotto della ruota di Firenze di giovedì 28 marzo: il primo premio è un uovo di due chili ed è abbinato al primo numero estratto, al secondo estratto invece è abbinato un uovo di 1.000 grammi, infine al terzo numero estratto un uovo di 500 grammi. I biglietti sono in vendita presso la sede.